GITE 2017 NEW!!!

DOMENICA 2 APRILE: TORINO, PALAZZO CARIGNANO E VENARIA REALE

reggia-di-venaria-reale

Apriremo la stagione primaverile delle nostre gite, con la visita di Torino e il seguente programma: arrivo a Torino verso le 9:30/10:00, e cominceremo con la visita a Palazzo Carignano, sede del primo Parlamento del Regno d’Italia, di cui era Senatore il “nostro” Giuseppe Verdi. Lo stesso palazzo ospita oggi il Museo Nazionale del Risorgimento italiano. A seguire, una passeggiata per le principali piazze della città: Piazza Carignano, Piazza Castello, Piazza San Carlo, e Piazza Carlo Alberto. Tempo a disposizione per il pranzo libero, e poi, nel pomeriggio, ci recheremo a visitare la Reggia di Venaria Reale, sito iscritto nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, appena riaperta dopo il restauro.

Costo Soci: 60 euro (non Soci, 65). Il prezzo comprende pullman, l’assicurazione, la guida e gli ingressi.

Prenotazioni entro il 15 marzo per 40 posti disponibili.

______________________________________

DOMENICA 30 APRILE: COLORNO E LA SUA REGGIA IN BICICLETTA

46454239

La prima uscita in bicicletta della stagione, ci porterà a Colorno. Partenza dal Circolo alle 8:30, dove attraverso strade a basso traffico, raggiungeremo Colorno. Ore 10:00 visita all’Aranciaia che ospita il Museo del Fiume Po. A seguire, visiteremo la Reggia accompagnati da una guida. Al termine della visita, ci sposteremo per il pranzo all’Agriturismo “La Palazzina” dove assaggeremo il famoso “Risotto al Culatello”. Nel pomeriggio, rientro a Baganzola. Per coloro che non faranno il percorso in bicicletta, l’appuntamento all’Aranciaia rimane fissato per le 10:00.

Costo Soci: 35 euro (non Soci, 40) e comprende il pranzo, gli ingressi, la guida, e l’assicurazione.

Prenotazioni, entro il 15 aprile.

____________________________________

DAL 6 AL 9 MAGGIO: GITA A BARCELLONA (SPAGNA)

barcelona1

La visita alla principale città Catalana toccherà i siti di maggiore interesse paesaggistico-culturale. Tutti gli interessati possono chiedere il programma dettagliato (con i costi) a Pastori Alfredo (ore pasti, 0521-601020 e ore ufficio, 0521-601604).

_____________________________________

20 E 21 MAGGIO: BICICLETTATA IN COSTA AZZURRA E RIVIERA DEI FIORI

sanremo02

L’uscita di due giorni in bicicletta ci porterà in due dei luoghi più belli e suggestivi d’Italia e di Francia! Arriveremo a Nizza, sabato mattina intorno alle 11:30, dove, in un punto panoramico sul mare, ci aspetta un pranzo a buffet a base di specialità nizzarde. Dopo pranzo una novità… visiteremo Nizza in bici con una guida, alla scoperta della città, dei suoi monumenti e delle sue famose strade e piazze, fra cui la cattedrale Russa, Nicolas II, dove per entrare sono richiesti pantaloni lunghi e almeno maglietta (no spalline). Alla fine della visita, restituiremo le bici e ripartiremo in pullman per l’Italia, alla volta di Ospedaletti (IM) a 6 Km da Sanremo, dove pernotteremo in Hotel a 3 stelle a mezza pensione. Da qui, Domenica mattina, partiremo in bici per percorrere la “Pista Ciclabile dei Fiori”, da poco aperta, che collega Ospedaletti a San Lorenzo a Mare. Situata su 24 Km della vecchia linea ferroviaria che dal 1872 al 2001 ha servito il Ponente Ligure, è diventato un incantevole percorso che affascinò artisti ed intellettuali di tutta Europa, meravigliosamente inserito nel Parco della Riviera dei Fiori. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero e qualche ora a disposizione per rilassarsi, rientro a Parma. Coloro che non intenderanno partecipare in bici, potranno visitare Nizza in pullman (con una guida a loro dedicata) e Domenica potranno fermarsi nei borghi della Riviera per una passeggiata.

Costo Soci: 175 euro (non Soci, 185), comprendente pullman, pranzo a buffet di sabato, nolo biciclette, guide, cena + pernottamento + prima colazione in Hotel, e assicurazione.

Acconto alla prenotazione: 50 euro. AFFRETTATEVI PERCHE’ I POSTI STANNO ESAURENDO!

_____________________________________

Le prenotazioni sono aperte da subito, fino ad esaurimento posti, esclusivamente telefonando ad Alfredo Pastori (ore pasti, 0521-601020 e ore ufficio, 0521-601604).

Fiduciosi di avere proposto un programma accattivante, Vi aspettiamo numerosi alle nostre iniziative.

 

1 comment. Leave a Reply

  1. Tedeschi Maria Grazia

    Buongiorno, vorrei essere inserita nella mailing list per le prossime uscite ed il 2017. Già stata precedentemente vostra socia.
    grazie

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*