Baganzola Volley e Pallavolo Parma

Torna a Baganzola, un’attività sportiva praticata in passato dal nostro Circolo: la Pallavolo.

Dalla collaborazione tra il nostro Circolo e la Pallavolo Fornovo (che per molti anni ha giocato nelle Serie Regionali, proprio nella Palestra a Baganzola), è nato un soggetto sportivo dal nome “BAGANZOLA VOLLEY”, entrato poi a fare parte della Polisportiva ASD BAGANZOLA, rappresentato dalla squadra maschile di Serie C, di Serie D, e squadre giovanili maschili e femminili.

Il progetto ha come mission la promozione della pallavolo a livello scolastico, partendo proprio dalle Scuole Elementari, con dei corsi di Minivolley sia per bambine che per bambini.

Alla fine del corso propedeutico, genitori e bambini potranno decidere se proseguire l’attività con il progetto “Baganzola Volley”, in uno step successivo, magari iniziando una vera e propria attività (anche agonistica).

Per Info, telefonare a Davide Giuffredi 347-7422365, o Andrea Chitolina 348-2927558. Oppure scrivere a [email protected].

____________________________________________________________

LA PALLAVOLO A BAGANZOLA

Già negli anni ’70, una rappresentativa femminile, e, tra il ’98 e il 2001, una maschile hanno vestito i colori del nostro Circolo:

Una rappresentativa di Pallavolo Femminile del Circolo ARCI Golese, a fine anni ’70.

 

L’ARCI Golese Pallavolo del 2001 (4a classificata nei Campionati Provinciali CSI)

 

Sempre a Baganzola, ha avuto enorme successo il progetto femminile delle “Crickets” negli anni ’80 e ’90, che è arrivata fino alle soglie della Serie C.

 

 

Comments are closed.