TOP

Il programma-gite “PRIMAVERA 2019”

DOMENICA 17 MARZO – GITA a CARPI e FOSSOLI (Modena)

Alla scoperta dei luoghi a noi più vicini, visiteremo il Modenese e più precisamente due località di notevole rilevanza: Fossoli, tristemente nota per essere stato campo di detenzione e smistamento nazista, verso i campi di concentramento più grandi di Dachau e Auschwitz. Dopo il pranzo in un ristorante tipico, a noi riservato, visiteremo Carpi e i suoi luoghi storici. In chiusura andremo a scoprire le meraviglie di un’acetaia storica, e i segreti del famoso Aceto Balsamico di Modena. Saremo accompagnati per tutto il giorno da guide locali.

Costo Soci 60 euro (non Soci, 65). Il prezzo comprende: guide, ingressi, pullman, pranzo e assicurazione. Disponibili, 30 posti.

______________________________________________________

DOMENICA 7 APRILE – GITA A MILANO TRA STORIA E FUTURO

La gita nella Milano storica e moderna, inizierà con la visita al Castello Sforzesco che ospita la Pinacoteca, la “Pietà Rondanini” di Michelangelo, e la “Madonna Lia” attribuita a Leonardo Da Vinci. Nel pomeriggio, dopo il pranzo libero, ci recheremo, accompagnati da una guida, in visita al “Binario 21”, il Memoriale della Shoah, da dove i prigionieri partivano in treni blindati, diretti verso i campi di concentramento. In serata ci sposteremo verso la “City Life”, la zona moderna di Milano, con i grattaceli costruiti dai più grandi architetti, come il famso “Giardino verticale”. Nella nostra giornata ci accompagnerà l’esperta d’arte Eles Iotti.

Costo Soci, 50 euro (non Soci, 55). Il prezzo comprende: guida, ingressi, pullman, assicurazione.

_____________________________________________________

 18 e 19 MAGGIO – BICICLETTATA IN FRIULI-VENEZIA GIULIA

La biciclettata di quest’anno ci porta alla scoperta di un’altra meraviglia d’Italia. Partiremo sabato, di buon mattino, per arrivare ad Aquileia (Udine) intorno alle 10:30. Dopo la consegna delle biciclette e dei caschi, consigliamo un giro nel meraviglioso centro friulano, per poi imboccare la pista ciclabile di 30 Km. che conduce verso la Venezia-Giulia, a Grado (Gorizia) dove si potrà pranzare in uno dei tanti locali all’aperto del centro pedonale. Con tutta calma, faremo rotta verso Punta Sdobba (Gorizia) dove, intorno alle 16:30 riconsegneremo le bici, e ritroveremo il nostro pullman, per condurci all’hotel a noi riservato, a Lignano Sabbiadoro (Udine) per cena, pernottamento, e prima colazione. Domenica mattina, partiremo alle 9:30 da Lignano con le bici e con due guide locali che ci mostreranno i luoghi più caratteristici, e ci dirigeremo verso Marano Lagunare (Udine), dove riconsegneremo le biciclette. Da qui, dopo il pranzo libero e un po’ di riposo, ripartiremo per Parma. Per chi non intenderà fare la biciclettata, verrà predisposto un interessante programma alternativo!

Costo Soci, 150€ (non Soci, 160). Caparra da versare alla prenotazione di 50€. Il prezzo comprende: noleggio bici, guide, hotel mezza pensione, pullman e assicurazione infortuni.

_____________________________________________________

Dall’1 al 5 GIUGNO – ALLA SCOPERTA DELLA RIVIERA DI ULISSE

La gita-vacanza di quest’anno propone la visita e il soggiorno in una delle zone che tutto il mondo ci invidia: la Riviera d’Ulisse (Fossanova, Terracina, Parco del Circeo, Sperlonga, Gaeta, Ponza e Ostia Antica). Le persone interessate possono richiedere il programma completo e i costi al sig. Pastori Alfredo.

Prenotazioni da subito e fino ad esaurimento posti (Pastori Alfredo, 0521601604 ore ufficio, oppure 0521601020 ore pasti)

_____________________________________________________

INIZIO SETTEMBRE – L’OKTOBERFEST DI ROSENHEIM

Ci stiamo già attrezzando per la gita dell’Oktoberfest, che quest’anno toccherà la città bavarese di Rosenheim, per gustare fino in fondo la vera Baviera, lontano dal caos di Monaco.

Per info: Righi Giorgio, 3394799377.

______________________________________________________

Fiduciosi di avere proposto un programma coinvolgente, Vi aspettiamo numerosi alle nostre iniziative!

 

Il Consiglio.

Comments are closed.