TOP

Tutto pronto per GOLESE A TUTTA BIRRA N°10!!

E siamo alla 10a edizione di “Golese a tutta birra!”, la festa della birra che apre le porte all’estate parmigiana! Ottima cucina, tanta musica e fiumi di birra, vi aspettano! Si svilupperà in DUE WEEKEND per dare l’opportunità a tutti, di divertirsi senza problemi di orari.

Apriranno la festa gli “ASILO REPUBLIC” con il più fedele dei tributi al VASCO nazionale. Una partenza con il botto!

A cui seguiranno i mixaggi di un deejay che gioca in casa: DJ EL LOCO, nella prima delle due serate che lo vedranno da protagonista alla consolle.

______________________________________

Sabato 9 giugno, la festa proseguirà con la più bella musica AFRO-FUNKY, con il mitico “DJ FRAMBO”.

_______________________________________

Domenica 10 giugno, ritorna la tradizionale serata dedicata al ballo latino-americano con il FESTIVAL CARAIBICO giunto all’ottava edizione. Varie scuole di Parma e provincia, si esibiranno sulla nostra PISTA D’ACCIAIO, nello spettacolo curato e presentato dal Maestro Robby Ramazzotti. Ovviamente, tra un’esibizione e l’altra, ampio spazio al ballo libero per tutti.

_____________________________________

Dopo qualche giorno di sosta, riprenderemo con la festa, Giovedì 14 giugno con la serata BAGAROCK CONTEST.

Una vera e propria gara tra 5 giovani band, selezionate e giudicate da professionisti ed esperti di musica, tra cui Barbara Barbieri, Aldo Piazza (DJ Ape), Jessica Pistis, e Helder Stefanini. A seguire, l’esibizione della band parmigiana dei “COLD SHOTS”, dopo la quale, saranno decretati i vincitori del Contest.
Solo per questa serata, saranno attive solo Birreria e Panineria.

_______________________________________

Venerdì 15 giugno, spazio dedicato alla “Disco che ha fatto storia” con la serata clou del “JUMBO STORY” e con i
deejays della storica discoteca di Sanguinaro, al ritmo della più bella DISCOMUSIC degli anni ’70 e ’80.

______________________________________

Nella serata conclusiva di Sabato 16 giugno, dalle 18, si terrà, come da tradizione, il torneo internazionale di pugilato “ERMES ZERBINI”, nel ring allestito all’interno del campo, davanti alla tribuna, pugili italiani e internazionali, si contenderanno il 10° Trofeo organizzato dalla Boxe Parma.
Dalle 22, chiudiamo con una delle cover-band più apprezzate del panorama Nazionale: i “DIVINA” autentici mattatori del palco, con 80.000 tra fans e seguaci, solo su Facebook. Uno spettacolo IMPERDIBILE, sulle note della musica più bella da cantare e da ballare, degli ultimi decenni.

Terminato il Live, tornerà a farci scatenare in pista, DJ EL LOCO.

Cogliamo l’occasione quindi per invitare tutti voi lettori, con la speranza di avere allestito un programma ricco e interessante. Come al solito, ci scusiamo in anticipo con chi abita nelle vicinanze, per i disagi “sonori” che chiediamo di sopportare, solo per qualche sera all’anno.

RICORDIAMO UNA COSA IMPORTANTISSIMA:
L’INGRESSO E’ GRATUITO TUTTE LE SERE!!!

E tutte le sere (tranne Giovedì 14), dalle 19:30, si cenerà al coperto, tra le altre cose, con TORTELLI D’ERBETTA, GRIGLIATE, contorni, dolci, e, naturalmente… tanta birra!
Presenti anche un SERVIZIO BAR con caffè, liquori e cocktails, e un’area riservata ai bimbi, con i giochi di GOMMALAND (a cura dell’AVIS-AIDO BAGANZOLA), il cui ricavato andrà in beneficenza.

Read More
TOP

ARCI Golese Calcio: “New Team” alle Semifinali, “Baganzola” in piena lotta per la salvezza.

  2-1

Gol di SULA e ZYED (AGNT) e gol di Camisa (POG)

Nel ritorno dei Quarti, in casa contro il Poggio, entrambe le squadre partivano dallo 0-0 dell’andata. Già nel primo tempo l’equilibrio veniva spezzato dal gol di Victor Sula, finalizzando un predominio evidente. Nel secondo tempo, dopo l’espulsione del centravanti avversario (reo di uno schiaffone a Capitan Favagrossa) il Golese raddoppia con Zyed. Sembra fatta, ma nonostante l’inferiorità numerica, il Poggio mai domo accorcia le distanze con Camisa. Ma inutilmente. E’ fatta! Il New Team approda alle semifinali. Incontrerà in quel di Traversetolo, i Rosanero, dominatori del Girone B, in una partita difficile, ma con tutte le carte in regola per poter proseguire verso la Finalissima (e, soprattutto ottenere la promozione nei Seniores).

__________________________________________

  1-1

Gol di Diabatè (FID) e di GRAMA (AGB)

Si spartiscono la posta ARCI Golese Baganzola e Fidentia, rimanendo in testa al proprio girone. Nella gara tra le due capolista, va in vantaggio dopo pochi minuti il Fidentia con Diabatè. La reazione dei Rossoblu non si fa attendere: sempre nel primo tempo, pareggia il conto Alex Grama. Una buona partita dell’ARCI contro un Fidentia ben attrezzato e candidato alla salvezza, grazie a un gol di vantaggio, nel computo delle reti segnate (a parità di differenza reti). Ma i Leoni già da venerdì hanno la possibilità di allungare, e di mettere così pressione ai Borghigiani, nella gara di ritorno contro il Noceto (fanalino di coda, fermo ancora al palo).

Read More
TOP

4 PASSI NELLA STORIA DI PARMA

Continua la rassegna della storia vissuta proprio nei luoghi più rappresentativi della Parma storica. Restano da vivere la III e la IV uscita con la Parma Farnesiana (Domenica 20 maggio) in bicicletta (la Pilotta, il Parco Ducale, Porta San Francesco e la Cittadella), e la Parma di Maria Luigia (Domenica 27 maggio) in bicicletta (il Teatro Regio, Piazza Ghiaja, Porta Santa Croce, e la Villetta). Due periodi storici in cui la nostra città ha raggiunto il culmine per importanza e splendore, venendo definita in tutta Europa come la “petit capital”.

A cura del Prof. Antonio Tagliavini e della Prof.ssa Vania Sghia (Presidente del nostro Circolo).

Read More
TOP

ARCI Golese Calcio: ad ognuno il suo obiettivo.

  1-1

Gol di Pizzimenti (LDG) e Gol di ZYED (AGNT)

  0-0

Ultima gara della stagione regolare per il New Team contro la capolista Gaione, terminata 1-1. Risultato che consente ai Rossoblu di tagliare il traguardo al secondo posto nel Girone. Per il gioco dei coefficienti Punti/Partite nei due gironi infrasettimanali, l’avversario nei quarti dei Playoff è il Poggio, nella cui gara di andata sul campo della Val Baganza, ha visto i Rossoblu raccogliere un buon pareggio (seppur a reti bianche). Tutto si giocherà nel ritorno di mercoledì 9 al Mordacci, per garantirsi un posto alle semifinali, e per continuare a sperare nella promozione nei Seniores.

______________________________________________

  0-2

Gol di Lafrindi e Autorete di NAPOLITANO

  0-2

Doppietta di Gazzola.

  0-1

Gol di OBBI.

Nulla da fare invece per la stagione regolare dell’ARCI Golese Baganzola che, con il doppio stop casalingo (uno inaspettato contro il Giovanni 14:6, e l’altro più sopportabile contro il Fidentia), termina all’ultimo posto il proprio girone. Nel computo del coefficiente Punti/Partite, i Rossoblu si attestano al 10° posto, finendo nel Girone contro lo stesso Fidentia e il Noceto.

Nell’esordio dei Playout contro il Noceto, arriva ciò che non ti aspetti: con una gara codigna e ben giocata, risolve con un tiro dal dischetto (che lui stesso si è procurato), una storica conoscenza dell’ARCI Golese: Alessandro Obbi (centravanti rossoblu dal 2007 al 2014). Richiamato dal mister Lombardelli e da capitan Coruzzi, ha risposto presente! In tutti i sensi.

Ora, il prossimo impegno sarà in casa, di nuovo contro il Fidentia, lunedì 14.

 

Read More
TOP

1° maggio in festa, la nostra cucina in trasferta a Parma!

Grande festa del 1°maggio al Parco Ex Eridania per il Concertone organizzato dalla CGIL Parma e dalla Puzzle, in cui la cucina del nostro Circolo ha provveduto a sfamare gli oltre 4000 partecipanti. Purtroppo il tempo non ci ha aiutato sul finire della giornata. Ma comunque è stata una bella esperienza! Inutile dire che siamo una grande squadra!!

Read More