TOP

ARCI Golese Calcio: il New Team vola ai Playoff, il Baganzola in crisi di risultati.

  0-2

Doppietta di ZYED

  2-0

Gol di S.BARONI e ADAMI

Nella doppia sfida contro il fanalino AVIS Casalmaggiore, l’ARCI Golese New Team rispetta i pronostici e porta a casa quei 6 punti che distanziano definitivamente il Real Burag, e che permettono ai Rossoblu la qualificazione matematica ai Playoff per la promozione nei Seniores. Ininfluente l’ultima gara di Campionato contro la Capolista Gaione. Oltrepo è Zyed il super protagonista con una doppietta. Mentre nel ritorno casalingo le reti di Simone Baroni e di Adami replicano il 2-0 di 4 giorni prima. Unica pecca, l’infortunio a Domenico Turzillo.

_______________________________________________

  2-4

Gol di Santini, Pasquinelli, Porta e Mora (FOR). Gol di ALFIERI e OLIVERIO (AGB)

  2-1

Gol di Merlo e Ianelli (POG) e di CAMPANINI (AGB)

  2-0

Gol di Ferri e Cornini

Trittico infelice dell’ARCI Golese Baganzola. Dopo i punti raccolti con Isolsider (vittoria) e Traversetolo capolista (pareggio esterno), è ricominciata la “croce” dei risultati negativi, nonostante le positive prestazioni. La sconfitta interna contro il Fornovo (decisa da errori arbitrali più che da reali differenze tra le squadre), quella di Poggio (5 minuti di follia con 2 gol subiti, in una gara per un pareggio giusto), e l’ultima contro il Futura a Medesano (episodio sfavorevole, traversa, raddoppio nel recupero). Tuttavia il gioco c’è, la grinta anche, e una coscienza tattica raggiunta. Mancano solo i risultati.

______________________________________________

Ora spazio alle ultime gare della stagione regolare, con il New Team impegnato nella gara ininfluente contro il Gaione. Mentre il Baganzola ha due gare casalinghe contro Giovanni 14:6 (fanalino di coda) e Fidentia (ancora in lotta per i Playoff). Poi via a maggio con le appendici per Promozione (New Team) e Retrocessione (Baganzola).

Read More
TOP

Giovedì 19, ore 21: Assemblea Generale dei Soci

GIOVEDI’ 19 APRILE, alle ore 21, sarà aperta l’Assemblea Generale dei Soci del nostro Circolo. Verranno votati i bilanci Consuntivo 2017 e Preventivo 2018. Verranno illustrate le attività passate e future, e ogni Socio potrà intervenire.

Read More
TOP

Domenica 15 aprile: 92 auguri Renzo Salvarani

Read More
TOP

4 PASSI NELLA STORIA DI PARMA

Una rassegna della storia vissuta proprio nei luoghi più rappresentativi della Parma storica. Quattro Domeniche di primavera a passeggio nei secoli che hanno fatto della nostra città un vanto a livello culturale in tutto il mondo. In attesa del 2020, anno in cui Parma è stata insignita come Capitale Italiana della Cultura, il nostro Circolo ha voluto replicare e ampliare il progetto attuato lo scorso anno (relativamente alla Parma Romana e Altomedievale in bicicletta) con altri tre periodi storici fondamentali: la Parma Vescovile e Comunale (a piedi nel Centro Storico e in Piazza Duomo), la Parma Farnesiana in bicicletta (la Pilotta, il Parco Ducale, Porta San Francesco e la Cittadella), e infine la Parma di Maria Luigia in bicicletta (il Teatro Regio, Piazza Ghiaja, Porta Santa Croce, e la Villetta).

A cura del Prof. Antonio Tagliavini e della Prof.ssa Vania Sghia (Presidente del nostro Circolo).

Read More
TOP

ARCI Golese Calcio: New Team e Baganzola, gare positive!

  0-1

Autorete (PVE) al 50′

Balzo in classifica nel New Team, grazie alla vittoria di misura in quel di Pieveottoville contro il sempre ostico Pieve (che all’andata aveva inferto l’unica sconfitta interna dei Rossoblu, in questo campionato). Prestazione ottima, che non ha lasciato spazio agli attacchi avversari, nonostante le emergenze di organico. Ora si vola al terzo posto in solitaria, distaccando il Burag e avvicinando Gaione e Quadrifoglio che appaiono già in fuga. Gli ultimi impegni della stagione regolare, prevedono un doppio scontro contro l’ultima in classifica (ma da non prendere sottogamba): l’AVIS Casalmaggiore, mai incontrata quest’anno, nel recupero dell’andata oltrepo’ (lunedì 9 aprile) e nella gara di ritorno in casa (venerdì 13 aprile). Chiuderà il calendario la partita contro la capolista Gaione, sperando che non debba più chiedere nulla al campionato.

________________________________________

  0-0

Sembrava, alla vigilia, una gara al massacro quella che opponeva i Leoni rossoblu (penultimi) contro la capolista/dominatrice Team Traversetolo. Invece la nuova disposizione in campo, approntata nella positiva vittoria con l’Isolsider, si è confermata redditizia anche contro i Rosa-nero. Un 3-5-2 che, se da un lato, riduce le occasioni in attacco, dall’altro puntella decisamente uno dei problemi cronici evidenziati in tutta la stagione: la tenuta nella fase difensiva. Era quello che serviva per disinnescare gli attacchi traversetolesi che, anzi, si sono dovuti difendere, anche con mezzi “impropri” (clamoroso il fallo da ultimo uomo su Gorgoglione non visto dall’arbitro) che avrebbero dirottato la partita in un’altra direzione. Ora due incontri ravvicinati: venerdì 6 contro il Fornovo in casa (miglior difesa del campionato) e lunedì 9 al Poggio (terza forza del torneo).

Read More