Baganzola Volley e Pallavolo Parma

Torna a Baganzola, un’attività sportiva praticata in passato dal nostro Circolo: la Pallavolo.

Dalla collaborazione tra il nostro Circolo e la Pallavolo Fornovo (che per molti anni ha giocato nelle Serie Regionali, proprio nella Palestra a Baganzola), è nato un soggetto sportivo dal nome “BAGANZOLA VOLLEY”, entrato poi a fare parte della Polisportiva ASD BAGANZOLA, rappresentato dalla squadra maschile di Serie C, di Serie D, di Under 13, e da una squadra femminile di Terza Divisione.

THE BBS WAY BAGANZOLA di Serie C 2019-’20 (Bellaro, Bottioni, Ferrari, Boragine, Angelelli, Battista, Cantisani (All.); Lanzara, Vecchini, El Hassani, Filippi, Zilocchi. Non presenti in foto: Aimi, Boschi, Chioni, Civa).

Il TANDRES BAGANZOLA di Serie D 2019-’20 (Aielli, Maiorano, Bocchi, Ugolotti, Bellaro, Ferri (custode); Mutti (Segnapunti), -, Passani, Donati, Belletti, Frigeri, Gaibazzi, Kratchmarov (All.). Non presenti in foto: Bocchialini, Di Martino, Giampietri, Marani, Balostro, Gandolfi, Sposimo, Vianello).

Da questa stagione. è nata un’altra società, la PALLAVOLO PARMA A.S.D., il cui concepimento renderà possibile ai ragazzi che gli scorsi anni dominavano la Prima Divisione, come Baganzola Volley, di misurarsi in Serie D, visto che il regolamento non permette a due compagini della stessa società, di iscriversi nello stesso campionato.

La rosa 2019-’20 del BAGANZOLA VOLLEY di Prima Divisione che quest’anno affronterà la Serie D come Pallavolo Parma (Aimi, Badino, Boschi, Brunelli, Canepari, Cinieri, Ferrari, Innocenti, Marrosu, Moruzzi, Pelagatti, Rignanese, Zamboni. Allenatore: Kratchmarov).

Il progetto ha come mission la promozione della pallavolo a livello scolastico, partendo proprio dalle Scuole Elementari, con dei corsi di Minivolley sia per bambine che per bambini.

 

Alla fine del corso propedeutico, genitori e bambini potranno decidere se proseguire l’attività con il progetto “Baganzola Volley”, in uno step successivo, magari iniziando una vera e propria attività (anche agonistica).

Per Info, telefonare a Davide Giuffredi 347-7422365, o Andrea Chitolina 348-2927558. Oppure scrivere a [email protected]

____________________________________________________________

LA PALLAVOLO A BAGANZOLA

Già negli anni ’70, una rappresentativa femminile, e, tra il ’98 e il 2001, una maschile hanno vestito i colori del nostro Circolo:

Una rappresentativa di Pallavolo Femminile del Circolo ARCI Golese, a fine anni ’70.

 

L’ARCI Golese Pallavolo del 2001 (4a classificata nei Campionati Provinciali CSI)

 

Sempre a Baganzola, ha avuto enorme successo il progetto femminile delle “Crickets” negli anni ’80 e ’90, che è arrivata fino alle soglie della Serie C.

 

 

Comments are closed.