35esima Edizione (2014)

 

 

LE SQUADRE DEL GIRONE ROSSO:

ritaglio-stemma-interInter Club

 

ritaglio-stemma-fidenzaFidenza

 

asd-futuraFutura

 

ritaglio-stemma-colornoColorno

LE SQUADRE DEL GIRONE BLU:

logo-salsomaggioreSalsomaggiore

 

mercuryMercury

 

ritaglio-stemma-audaceAudace

 

ritaglio-stemma-juventusJuventus Club

LA FINALE

La Juventus Club campione 2014 con Massimo Ferraguti.
Massimo Ferraguti premia la Juventus Club Parma, Campione 2014.

BAGANZOLA – Non poteva che essere una Finale avvincente, l’epilogo del 35° Torneo Ferraguti, riservato agli Allievi. Una finale tra le più classiche (Juventus – Inter) in cui i Nerazzurri hanno dovuto inseguire i Bianconeri partiti a razzo già agli inizi del primo tempo con le reti di Lupica e di Greci. Campanini ha ridotto le distanze nel finale. L’inizio di ripresa è ancora appannaggio della Juve (a segno ancora con Lupica per il momentaneo 3-1). A tenere accese le speranze dei Nerazzurri, la rete di Tonofrei (Capocannoniere finale del Torneo con 4 gol). Ma sono i Bianconeri, con Xeka a infilare un’Inter sbilanciata alla ricerca del pareggio. Il gol in extremis di Vuka non può altro che sancire il risultato finale: 4-3. Onore alla Juventus Campione, ma anche ai Nerazzurri, mai domi per caparbietà e convinzione.

Nella Finale per il 3° Posto, vittoria del Mercury sul Colorno per 2-0 (doppietta di Tedoldi).

Un’edizione memorabile di questo Torneo per affluenza e interesse, che ha avuto il suo culmine proprio nelle Finali di venerdì sera, a cui hanno assistito più di 300 persone, con gli spalti del “Mordacci” gremiti in ogni ordine di posto. Segno che il lavoro svolto dai volontari del nostro Circolo, e dall’organizzazione, è stato apprezzato da tutti coloro che hanno voluto farci visita, e anche che il Torneo in sé ha ormai raggiunto una propria dimensione in fatto di interesse e di prestigio. Proprio per questo, i ringraziamenti vanno prima di tutto ai famigliari dei ragazzi e a tutte le società che hanno partecipato. Un grazie anche a tutti i volontari del bar e del ristoro (che hanno lavorato assiduamente per due lunghe settimane), e agli sponsor (Eliofototecnica Barbieri e Parma Sport, che ha fornito i palloni da gara).

L’appuntamento che rinnoviamo è per il prossimo anno, per la 36 esima edizione.

RESOCONTO FINALE

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*