Vogliamo leggere!

vogliamo leggere

L’obiettivo è trovarsi una volta al mese per leggere, discutere, condividere (divertendosi) romanzi e racconti sia della tradizione europea che di quella extraeuropea, che riguardano particolarmente l’individualità dell’esperienza femminile.

Di volta in volta verranno proposte le letture da affrontare nell’incontro successivo; il seminario di lettura è attivato e condotto da Silvia Cacciani.

Ecco alcune delle ultime iniziative:

Venerdì 21 aprile, dalle ore 21, Maria Borelli ha presentato il romanzo Noir “La variabile umana”, insieme all’autore Andrea Mori Checcucci. Hanno accompagnato musicalmente la presentazione alcuni studenti del Liceo Bertolucci di Parma.

__________________________

“Gli scrittori nutrono i loro personaggi d’invenzione, perchè questi nutrono i lettori reali, in polpa, ossicini e nervetti! E anche voi vi nutriremo… di parole. Ma siamo certi che non ingrasserete… Se non in spirito e intelletto con un “Menu’ letterario” composto da versi buoni da bere e da mangiare.”

Alcune immagini dell’evento:

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*