34esima edizione (2013)

Mercoledì 10 luglio si è tenuto, presso i locali del nostro Circolo, il sorteggio relativo alla 34esima edizione del tradizionale torneo di calcio “F.lli Ferraguti” riservato alla categoria allievi, e che si svolgerà dal 29 agosto al 13 settembre al Campo Comunale “F.lli Mordacci”, sotto il Patrocinio della Provincia di Parma.

Presenti, come da qualche stagione a questa parte, i graditissimi ospiti del REGGIO CALCIO. Difenderà il titolo, conquistato lo scorso anno, la JUVENTUS CLUB PARMA. Gli renderanno il compito più difficile, la finalista 2012, il FIDENZA, poi l’INTER CLUB PARMA, l’AUDACE PARMA, il COLORNO, e le new-entry FUTURA (società che include i settori giovanili di Fontevivo, Medesano e Noceto) e SALSOMAGGIORE.

Il sorteggio ha espresso i seguenti gironi:

(cliccare sull’immagine per ingrandire)

SQUADRE GIRONE BLU:

ASD JUVENTUS CLUB PARMA

ASD INTER CLUB PARMA

ASD FUTURA Fontevivo-Medesano-Noceto

US REGGIO CALCIO

SQUADRE GIRONE ROSSO:

AC FIDENZA

ACD COLORNO

ASD SALSOMAGGIORE CALCIO

US AUDACE PARMA

TUTTI I NUMERI DELLA 34esima EDIZIONE

La finalissima tra Fidenza e Salsomaggiore è terminata 3-2 per i Borghigiani che, dopo una partita vibrante ed emozionante, hanno prevalso sui cugini Salsesi in un autentico derby-spettacolo!

Subito in vantaggio il Salsomaggiore con Dioni, il Fidenza è riuscito poi a pareggiare con Bocchi. Immediato, dopo pochi secondi, il nuovo vantaggio Salsese con Perasso. Altrettanto immediato il rigore trasformato da Bomber Ferrari (8 reti, capocannoniere del torneo). Nella ripresa, la paura di perdere ha preso il sopravvento in entrambe le compagini. Ma a pochi minuti dalla fine è il gol del Fidentino Martinelli a far pendere l’ago della bilancia verso i Bianconeri. L’arbitro Del Soldato non deve far altro che sancire la fine della gara, dopo gli ultimi disperati assalti del Salsomaggiore, degno e combattivo protagonista della Finale.

Premiazione condotta dal giornalista di TV Parma, Luca Romenghi, dove:

la terna arbitrale è stata omaggiata con un ricordo, dal Presidente del nostro Circolo, Vania Sghia;

la squadra 4^ classificata (il FUTURA) è stata premiata dal D.S. dell’ARCI Golese Calcio, Ezio Reggi;

la vincitrice della finale del terzo posto (la JUVENTUS CLUB, 2-1 al Futura) è stata premiata dal consigliere del Circolo, Amadio Benecchi;

la finalista del SALSOMAGGIORE, dall’Assessore Provinciale allo Sport, Walter Antonini;

il capocannoniere del torneo, MARCELLO FERRARI (8 reti) dal consigliere del Circolo, Claudio Lombardelli;

Ed infine, la vincitrice del torneo, il FIDENZA CALCIO, dalla signora Ferraguti e dal figlio Massimo.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>


*