ATTIVITA’ RICREATIVE

Da tanti anni ormai all’interno e all’esterno del nostro Circolo organizziamo attività volte allo svago dei soci quali:

GITE: ogni anno un programma fitto di appuntamenti in giro per l’Italia e per il mondo (dalla Biciclettata lungo il Canale Galasso alle mete internazionali più disparate)

TORNEI E GIOCHI: sono stati in altri tempi il fiore all’occhiello delle attività del nostro circolo, soprattutto per i mega tornei bisettimanali svolti negli anni ’90 di Scala 40, dove si riempivano tutti i locali. Ora invece ci dedichiamo ai più piccoli con i tornei di YU-GI-OH, e ai meno giovani con la TOMBOLA, Domenica pomeriggio nei mesi da Novembre ad Aprile.

PRIMO MAGGIO: tempo permettendo, la festa del lavoro si svolge tutti gli anni al Campo “Mordacci” con le più disparate attività. Musica, sport, divertimento e buona tavola accompagnata dalla famosa “torta fritta”.

GOLESE A TUTTA BIRRA: Ormai appuntamento attesissimo in tutta la provincia la festa della birra di Baganzola, che ha esordito nel 2009, apre le porte all’estate con la sua magnifica cucina e le sue manifestazioni musicali e sportive. Sulla scia di questa grande festa trovano spazio durante l’anno altre manifestazioni più contenute, ma allo stesso tempo spassosissime, all’interno dei locali.

LA SAGRA DI BAGANZOLA: Rievocazione storica della tradizionale sagra che si è svolta da sempre alla prima Domenica di Ottobre. Da qualche anno oltre alla ormai ultratrentennale CAMMINATA GOLESANA mattutina, organizziamo nella nuova Piazza “Luigi Salvarani” (al pomeriggio) una grande festa con l’ausilio di gran parte delle associazioni di volontariato del paese (tra i quali AVIS-AIDO, ANSPI, ARCI CERVARA e FILODIJUTA) con giochi e intrattenimenti per bambini e non.

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*