TOP

ARCI Golese Calcio: New Team da applausi, Baganzola up&down

MASTER UISP

  2-1

Doppietta di BUSSOLATI (AG) e gol di Babou (INZ)

  2-0

Gol di NICOLINI e BUSSOLATI (AG)

Doppio turno da favola per l’ARCI Golese New Team: dopo l’imponderabile successo sui Megacampioni dell’Inzani, la conferma contro il San Secondo.

Era, alla vigilia, una gara proibitiva quella che opponeva i Rossoblu all’Inzani campione in carica, e anche elettrizzante contesa tra ex: gran parte dell’odierno Inzani non è altro che l’ARCI Golese di pochi anni fa e, di contro, tanti ex-Inzani nell’ARCI Golese di oggi. In questo turbinio di ex, l’inaspettato vantaggio firmato da Bussolati nel primo tempo. La punta rossoblu si ripete poi nella ripresa con il raddoppio, che ha dell’incredibile: il classico “Davide” che affonda “Golia”. La risposta dei Gialloblu è veemente (3 legni), ma l’assedio si concretizza solo con il gol della bandiera di Babou.

Dopo solo tre giorni, ancora in campo contro il San Secondo che lotta per salvarsi. Una partita pericolosa, da non prendere sottogamba, soprattutto dopo l’inebriante successo contro una Big. Nel finale di un primo tempo combattuto arriva il vantaggio di Bomber Nicolini (più di 200 gol nella sua lunga “carriera”). Nella ripresa, il suggello di Bussolati in contropiede, firma il 2-0 finale, che proietta i Rossoblu al quinto posto, prima della sosta invernale. Non male per una neopromossa con l’obbiettivo-salvezza…

_____________________________________________________________

SENIORES UISP

  0-3

Gol di BERNAZZOLI, D’ERRICO e MEZGEBO.

  0-1

Gol di Kurti

Dopo la vittoria contro il Carignano, la difficile gara contro la Varanese (in fondo alla classifica, ma reduce da un sontuoso 3-0 in casa del Tizzano). Il campo è reso in condizioni difficili da una pioggia ai limiti del nevischio. Ma già nel primo tempo i Leoni Rossoblu emettono il primo ruggito: Bernazzoli si inserisce in area e firma il vantaggio. Sempre nel primo tempo, D’Errico (portiere, ma centravanti all’occorrenza) è lesto a ribattere in rete: 2-0. Nella ripresa, nonostante una sterile reazione dei Varanesi, arriva il definitivo 3-0 di “Any” Mezgebo, alla sua quarta rete stagionale.

Male invece la successiva gara interna contro l’ultima in classifica Real Sala. Le molte assenze non possono giustificare un gioco così scadente (reso ancor più difficoltoso dal campo ghiacciato). Non si registra un’occasione degna di nota in tutto il primo tempo. Nella ripresa, nonostante il pallino del gioco (ma sterile) fosse sempre in mano ai Rossoblu, è il Real Sala a cogliere un inaspettato palo. E’ solo il preludio dell’ancora più inaspettato vantaggio dei Salesi (con Kurti). La partita si trascina poi verso un finale nervoso pagato con le espulsioni di Matteo Occozzoli e di D’Errico. C’è da ripartire da qui. Dallo zero assoluto. Un peccato, perché la squadra ha dimostrato più volte di potersi battere con tutti. Con la speranza che il cambio dell’anno porti qualcosa di buono.

Comments are closed.