TOP

ARCI Golese Calcio: New Team e Baganzola, gare positive!

  0-1

Autorete (PVE) al 50′

Balzo in classifica nel New Team, grazie alla vittoria di misura in quel di Pieveottoville contro il sempre ostico Pieve (che all’andata aveva inferto l’unica sconfitta interna dei Rossoblu, in questo campionato). Prestazione ottima, che non ha lasciato spazio agli attacchi avversari, nonostante le emergenze di organico. Ora si vola al terzo posto in solitaria, distaccando il Burag e avvicinando Gaione e Quadrifoglio che appaiono già in fuga. Gli ultimi impegni della stagione regolare, prevedono un doppio scontro contro l’ultima in classifica (ma da non prendere sottogamba): l’AVIS Casalmaggiore, mai incontrata quest’anno, nel recupero dell’andata oltrepo’ (lunedì 9 aprile) e nella gara di ritorno in casa (venerdì 13 aprile). Chiuderà il calendario la partita contro la capolista Gaione, sperando che non debba più chiedere nulla al campionato.

________________________________________

  0-0

Sembrava, alla vigilia, una gara al massacro quella che opponeva i Leoni rossoblu (penultimi) contro la capolista/dominatrice Team Traversetolo. Invece la nuova disposizione in campo, approntata nella positiva vittoria con l’Isolsider, si è confermata redditizia anche contro i Rosa-nero. Un 3-5-2 che, se da un lato, riduce le occasioni in attacco, dall’altro puntella decisamente uno dei problemi cronici evidenziati in tutta la stagione: la tenuta nella fase difensiva. Era quello che serviva per disinnescare gli attacchi traversetolesi che, anzi, si sono dovuti difendere, anche con mezzi “impropri” (clamoroso il fallo da ultimo uomo su Gorgoglione non visto dall’arbitro) che avrebbero dirottato la partita in un’altra direzione. Ora due incontri ravvicinati: venerdì 6 contro il Fornovo in casa (miglior difesa del campionato) e lunedì 9 al Poggio (terza forza del torneo).

Leave a Reply

Your email is never published nor shared.

You may use these HTML tags and attributes:<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*